Sistemi di alimentazione presse progettati per ogni metodo di produzione; Alimentatori con ansa per soluzioni che richiedono capacità di raddrizzamento rapida e elevata, alimentatori compatti per spazi ristretti e linee di tranciatura meno esigenti.
Gli alimentatori compatti sono i sistemi sviluppati per lavorare in spazi ristretti per operazioni progressive. Utilizzato per operazioni con capacità di raddrizzamento e velocità di avanzamento ottimali. L’alimentatore compatto è il sistema di alimentazione della pressa più comune, ma pur sempre un compromesso.
Alimentatori con ansa dotati di raddrizzatore di precisione e gruppo di alimentazione ad alte prestazioni sviluppati per essere utilizzati in stampi progressivi e semplici operazioni di tranciatura. Questi sono i gruppi di prodotti con le più alte prestazioni di produzione.
Linee di tranciatura dotate di raddrizzatore di precisione e gruppo di alimentazione ad alte prestazioni per essere utilizzate nelle operazioni di tranciatura. Speciali sistemi di impilamento possono essere progettati per il dopo stampaggio.
Soluzioni di disimpilatore progettate in modo adeguato al layout, al tipo di carico e alla velocità di lavoro per l’alimentazione dei fogli alle presse, soluzioni di sistemi transfer che lavorano tra le finestre della pressa o davanti e dietro per diversi tipi di presse transfer, robot per presse transfer
Le posizioni e l’asse di movimento dei carrelli di carico disimpilatori e della struttura robotizzata cartesiana sono appositamente progettati in base alla velocità di lavoro della pressa transfer e alle dimensioni del foglio
Sistemi transfer della pressa progettati per lavorare tra le colonne della pressa o sul lato anteriore e posteriore a secondo della struttura della pressa che verrà transferizzata
Sistemi costruiti per presse transfer possono essere utilizzati diversi tipi di soluzioni come T Robot, V Robot e Transfer Monobarra a seconda della velocità e del tipo di stampo.
Divisi in due gruppi principali come svolgitori meccanici ed idraulici. L’espansione del mandrino viene effettuata manualmente ruotando una leva su svolgitori meccanici e queste operazioni vengono effettuate in modo semiautomatico da un sistema idraulico su svolgitori idraulici. Sia gli svolgitori meccanici che idraulici hanno l’opzione a doppio mandrino. Ci sono anche svolgitori a pallet per bobine a lavoro orizzontale.
Esistono diverse opzioni di servoalimentatori in base alla larghezza del nastro, allo spessore e alla velocità di lavoro. Una delle alternative viene selezionata tra servoalimentatore con cinghia, servoalimentatore con riduttore o alimentatore raddrizzatore a seconda dell’operazione.
Esistono linee di taglio a misura standard per applicazioni senza particolari requisiti di raddrizzatura,precisione,velocità e linee di taglio a misura ad alte prestazioni per applicazioni con requisiti di precisione di raddrizzatura .
Le linee tagliate più efficaci per le aziende che lavorano con volumi ridotti e applicazioni senza requisiti di elevata capacità di raddrizzatura
Linee di taglio a misura per aziende che lavorano con volumi molto elevati e per applicazioni con capacità di raddrizzatura e requisiti di alta qualità superficiale.