Coiltech, fondata come una sub-industry corporation, nell'anno 2000 parte con una fabbrica di 100m2 che funziona con torni e frese, In breve tempo, lavorando con la massima qualità e con i tempi di consegna promessi, è diventata un fornitore leader del settore e radicata nelle aziende del mercato locale.
Nell’ anno 2004, ha deciso di orientarsi verso la produzione di macchine per il settore delle linee di taglio ei lamiera in coils, iniziando così il processo di produzione .A partire dal 2006, ha prodotto delle linee di taglio per le aziende locali. Da questo momento ha aumentato l’area di produzione a 200m2.
Nel 2006, Coiltech trasformato le richieste di Linee di Alimentazione Presse in un'opportunità, con il lavoro adeguato dette richieste sono poi aumentate, e Coiltech ha deciso di dedicare completamente la produzione a questo settore. Con la costruzione di una struttura organizzativa ed un team di personale giovane e dinamico, ha iniziato a muoversi in avanti con passi veloci in un breve periodo di tempo.
Arrivato il 2007, Coiltech ha assunto una rapida diffusione e diventa nota in Turchia nel mercato dei sistemi di alimentazione per le Presse. Nello stesso anno si trasferisce a un nuovo impianto di produzione con area di 400m2.
Nel 2008, completata la gamma dei prodotti in tutte le categorie dei sistemi di alimentazione ha iniziato a lavorare sulla creazione della strutturazione dedicata all’esportazione.
Nel 2009, ha continuato ad espandersi su 1300m2 , incorporando un secondo impianto di produzione. Ha iniziato a diventare una soluzione partner per le più grandi aziende del proprio settore in Turchia ed aumentato l'esportazione. Durante questo processo, tutti gli investimenti possibili sono stati usati per acquisire una forte parco macchine in tutti i rami della produzione.
Nel 2012 si trasferisce in un nuovo stabilimento di produzione con 3600m2, maggiormente dedicato alla rete di distribuzione estera con l’aumento del tasso di esportazione vicino al 30%. Passando al nuovo impianto di produzione, ha fatto grandi investimenti diventando uno dei più grandi produttori per imacchinari di questo settore.
Arrivato l'anno 2014, Coiltech ha completamente configurato il portafoglio dei prodotti, per le Linee di Alimentazione Presse e Linee di taglio lamiere da Coils, diventando un punto di riferimento del settore. In conformità con le esigenze dei clienti, ha iniziato a sviluppare sistemi destacker ed aggiunto questa nuova famiglia alla gamma dei suoi prodotti.
Nel 2015, Coiltech si trasferisce su una nuova area coperta da 8500m2 dove è ancora attiva arrivando ad essere la società con la più grande area di produzione del settore. Oggi, velocizzando i suoi investimenti sulla struttura di produzione, è diventata un'azienda vincente con l'approvazione di clienti di tutto il Mondo.
Nel 2016, aggiungendo sistemi Transfer per le Presse alla gamma di produzione, siamo orgogliosi di essere l'unica azienda che produce la più vasta gamma di linee da coil per taglio Fogli, Slitter e di Asservimento Presse sotto un unico tetto.
Oggi, il Marchio Coiltech continua ad andare avanti, con migliaia di macchine che lavorano in circa 70 paesi, ed essere una società di eccellenza per i sistemi di alimentazione Presse. Con un team giovane e dinamico e orientato al cliente procede a passi sicuri nella mentalità di offrire macchinari e servizi di altissima competenza al passo con il progresso di questi tempi.